09/09/18

Vedere Monfalcone: la conclusione 05 ottobre 2018

ETRA partecipa all'iniziativa "I venerdì del Territorio. Immagini di Monfalcone. Capire il presente. Progettare il futuro", curato e organizzato da Associazione Collettiva-Kolektiva e Associazione Apertamente con la collaborazione di Ecomuseo Territori. Tre temi, tre incontri, tre luoghi del Monfalconese. Qui di seguito la locandina con il programma completo.
ETRA sarà presente il 05 ottobre, a Monfalcone, alle 17.30 presso l'Osteria Brocante di Viale San Marco, 44, per parlare di "Immagini in-audite". Con noi ci sarà anche l'Associazione Apertamente e Legambiente di Monfalcone.

Nell'occasione ETRA presenterà l'iniziativa "Vedere Monfalcone: 16 studenti si confrontano con i luoghi urbani del loro territorio". Una raccolta di 16 Focus sul tema del "degrado", per affrontare le questioni della costruzione di un opinione, del pre-giudizio, della libertà del pensiero, del modo con cui ci facciamo un'idea sulle cose e naturalemnte sulla percezione. Immagini mentali e non fotografiche per leggere il nostro presente. I 16 Focus (16 pieghevoli-testo) saranno stampati e rilegati in un particolare raccoglitore autodafè. L'iniziativa che conclude il progetto The act of seeing - Osservazioni 2018 è curato da ETRA e sostenuto dalla Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse, con la collaborazione di Gianna Omenetto, Cristiana Lubini e i ragazzi di una classe seconda del Liceo "M. Buonarroti" di Monfalcone Anno 2017-2018.